Apri il portale web

apri portale web

 

 

 

Apri il sito web

 
 

 

 

 
 

Ulteriori informazioni

 

Entra nel sito web

 

 

 

Archivio articoli


"ALTO TRADIMENTO" - LA NOTTE PIÙ BUIA DELLA REPUBBLICA, MATTARELLA SOTTO ASSEDIO

Fonte: www.today.it - 28/05/2018

M5s e Fratelli d'Italia evocano l'impeachment. Toni da guerra civile. Salvini: "L'Italia è un paese a democrazia limitata". Ma come funziona la "messa in stato di accusa"? Una gogna che si è verificata solo due volte ma mai portata avanti

AN Redazione
Dopo il no a Paolo Savona, è il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a finire sul banco degli imputati. Durissime le accuse che piovono da Lega, (...) 


Leggi intero articolo


SICILIA - IN COMA DOPO GRAVE INCIDENTE LA FIGLIA LANCIA UN APPELLO

Fonte: www.livesicilia.it - 28/05/2018

di Erika Intrisano
Si cercano testimoni del terribile incidente avvenuto lo scorso mercoledì in via Messina a Catania.

Rimangono critiche le condizioni dell’uomo rimasto ferito nel grave incidente stradale avvenuto mercoledì scorso in via Messina a Catania. La vittima ha riportato un grave trauma al cervello ed è finita in coma. Ora lotta fra la vita e la morte in un letto di ospedale. (...) 


Leggi intero articolo


SCONTRO TRA AUTO E MOTO SULLA STRADA TRA RIESI E SOMMATINO: GRAVE UN CENTAURO DI 28 ANNI

Fonte: www.seguonews.it - 28/05/2018

Il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Elia in gravissime condizioni

Rita Cinardi
Terribile incidente questa mattina sulla strada tra Riesi e Sommatino. Un giovane di 28 anni di Agrigento, S.P. le iniziali era a bordo della sua moto quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha impattato ad un incrocio contro un'automobile. Sul posto è stato inviato, dalla (...) 


Leggi intero articolo


RAVANUSA DIVENTA “CAPITALE DELLA PACE”

Fonte: www.agrigentooggi.it - 26/05/2018

Di Paolo Picone
RAVANUSA. Studenti in marcia per la pace con lo slogan “La pace si insegna e si impara”. E’ stata una vera e propria giornata di festa quella di ieri a Ravanusa dove il centro storico è stato preso d’assalto da gli alunni dell’istituto comprensivo “Manzoni”. La “Marcia della Pace” del 25 maggio, nel 70° anniversario della Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo e nel 70° anniversario (...) 


Leggi intero articolo


PALMA DI MONTECHIARO - L'AUTO SI RIBALTA, (DONNA) INSEGNANTE 47ENNE FINISCE AL PRONTO SOCCORSO

Fonte: www.agrigentonotizie.it - 26/05/2018

A Marina di Palma sono intervenuti i vigili del fuoco, un’ambulanza del 118 e i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Licata

AN Redazione
Autovettura – una Fiat Seicento – si ribalta lungo una strada di Marina di Palma. Una insegnante di 47 anni, la donna che era al volante dell’utilitaria, finisce al pronto soccorso dell’ospedale “San Giacomo d’Altopasso” (...) 


Leggi intero articolo


SICILIA - MARIJUANA UOMINI ARMATI A VEGLIARE SULL'ERBA

Fonte: www.livesicilia.it - 28/05/2018

di Riccardo Lo Verso
Il retroscena nel processo di appello nato dalle indagini sull'omicidio del maresciallo Mirarchi.

I mafiosi spostarono le piantagioni di marijuana da Partinico a Marsala. Troppi controlli della polizia, meglio andare lontano dalla provincia di Palermo. Con un accorgimento: le nuove piantagioni erano controllare da uomini armati.
È stato il pentito Sergio Macaluso, (...) 


Leggi intero articolo


NUOVA LEGGE IN SVEZIA, FARE L'AMORE SENZA CONSENSO ESPLICITO È STUPRO... FINIRÀ CHE CI VUOLE CARTA SCRITTA E FIRMA, PRIMA?

Fonte: www.lastampa.it - 28/05/2018

L’accusa di violenza s*e*s*s*u*a*l*e non sarà più legata alla forza, alle minacce o alla coercizione

MONICA PEROSINO
Il parlamento svedese ha approvato a grande maggioranza una legge sulla violenza s*e*s*s*u*a*l*e che inasprisce le pene ma, soprattutto, riconosce che il s*e*s*s*o senza consenso esplicito è stupro. La chiave della legge, che entrerà in vigore dal primo luglio è, appunto il consenso, (...) 


Leggi intero articolo


SALUTE - LE FOGLIE DI TÈ CONTRO IL CANCRO DEI POLMONI

Fonte: www.okmedicina.it - 28/05/2018

Autore Sperelli
Un estratto delle foglie di tè si è mostrato in grado di eliminare le cellule del cancro ai polmoni. A scoprirlo è stato un team anglo-indiano dell’Università di Swansea e dell’Università Bharathiar.
I ricercatori, guidati da Sudhagar Pitchaimuthu, stavano cercando un metodo per la produzione di nanoparticelle con uno spessore inferiore ai 10 nanometri, ovvero migliaia di volte più (...) 


Leggi intero articolo


PAPA FRANCESCO IN VISITA A PALERMO E PIAZZA ARMERINA, IL 15 SETTEMBRE

Fonte: Giornale di Sicilia - 27/05/2018

di Anna Sampino
Papa Francesco a Palermo e Piazza Armerina il 15 settembre in occasione del 25esimo anniversario dell'uccisione per mano mafiosa di Padre Pino Puglisi, già Beato. Ad annunciarlo la Prefettura della Casa Pontificia.
A Piazza Armerina, Bergoglio incontrerà i fedeli della diocesi in piazza Falcone e Borsellino, alle 9. Il papa arriverà in elicottero e atterrerà nella pista dell'ospedale Chiello.

Il (...) 


Leggi intero articolo


GIUSI SAVARINO: “GRAZIE A MUSUMECI, LA PROVINCIA DI AGRIGENTO NON È PIÙ ABBANDONATA”

Fonte: www.grandangoloagrigento.it - 27/05/2018

di Redazione
“Ringrazio il Presidente Musumeci per avere deciso di festeggiare nella splendida cornice della valle dei templi il 72 anniversario dell’autonomia siciliana. Davanti al tempio della concordia il Presidente ha annunciato una serie di misure deliberate in una giunta straordinaria tenutosi ad Agrigento, tra queste il tanto atteso intervento per bloccare l’erosione della (...) 


Leggi intero articolo


STORIA D’AMORE TRA FIDANZATI, LE FAMIGLIE SI PRENDONO A BOTTE NELL'AGRIGENTINO: 2 DONNE FINISCONO AL PRONTO SOCCORSO

Fonte: www.grandangoloagrigento.it - 27/05/2018

di Redazione
Gli agenti della sezione Volanti della Questura di Agrigento stanno indagando su una  lite avvenuta martedì scorso, davanti un negozio di contrada “San Giusippuzzu” tra due nuclei familiari, congiunti di una coppia di giovani fidanzati.
A seguito di quanto sarebbe accaduto due donne avrebbero fatto ricorso alle cure del Pronto soccorso per le lievi contusioni riportate (...) 


Leggi intero articolo


SICILIA - IL CIMITERO DEGLI ORRORI: SVUOTAVANO I LOCULI E LI RIVENDEVANO

Fonte: www.seguonews.it - 27/05/2018

Arrestati quattro palermitani. Le indagini sono partite da alcune denunce sulla cattiva gestione del cimitero

Redazione
Hanno definito l'operazione "cimitero degli orrori". I carabinieri hanno arrestato Giovanni Messina, 70 anni, Salvatore Messina, 38 anni, Salvatore Messina, 24 anni, Antonino Campanella, 33 anni, tutti palermitani e imposto il divieto di dimora a Monreale e l'obbligo di firma (...) 


Leggi intero articolo


TRAGEDIA: 15ENNE VIENE LASCIATA DAL FIDANZATO E SI IMPICCA A UN ALBERO

Fonte: www.fanpage.it - 27/05/2018

Una tragedia che scuote un’intera comunità, quella avvenuta in provincia di Padova. Una ragazzina di 15 anni si è tolta la vita impiccandosi a causa di una delusione amorosa. Non ha lasciato nessun biglietto.

Una ragazzina di appena 15 anni si è impiccata a un albero dopo una delusione d’amore. Il corpo è stato ritrovato da un amico della giovanissima nella serata di ieri, attorno alle 23, in una (...) 


Leggi intero articolo


NOTIZIA CURIOSA - MANAGER (UOMO) PORTA I TACCHI A SPILLO SUL LUOGO DI LAVORO

Fonte: www.fanblog.it - 27/05/2018

Ecco una storia vera di un uomo Manager che per avere sicurezza di sé porta sul lavoro i tacchi a spillo

Ashley, project manager per una grande banca a Sidney (Australia) da oltre un anno è solito ad indossare un paio di scarpe con tacco dodici per lavorare. Afferma di averlo fatto per sentirsi più forte. Il fatto strano è che Ashley è un uomo.
Ashley, 30 enne, ha sempre amato le donne che indossavano (...) 


Leggi intero articolo


L’OLFATTO DEI CANI PER TROVARE I TUMORI, PARTE UN NUOVO STUDIO

Fonte: www.okmedicina.it - 27/05/2018

Autore Sperelli
Diagnosticare un tumore grazie all’olfatto dei cani. È ciò a cui puntano i ricercatori dell’Università di Waikato, in Nuova Zelanda. Gli scienziati neozelandesi sono convinti che l’olfatto particolarmente sviluppato del cane possa individuare con precisione il cancro del polmone grazie all’ausilio di campioni di alito e saliva dei pazienti.

Già diversi studi in passato avevano (...) 


Leggi intero articolo



Pagina 1 di 755 -

Anno di creazione 2014 - studiogf  Tutti i diritti sono riservati