Apri il portale web

apri portale web

 

 

 

Apri il sito web

 
 

 

 

 
 

Ulteriori informazioni

 

Entra nel sito web

 

 

 

Archivio articoli


SCONTRO FRONTALE FRA AUTO LUNGO LA STATALE 115, TRE I FERITI: UN 41ENNE È IN GRAVI CONDIZIONI

Fonte: agrigentonotizie.it - 21/07/2018

Una delle autovetture coinvolte - la Fiat Cinquecento - era rimasta in bilico, con il concreto rischio che precipitasse dal cavalcavia. Vigili del fuoco e carabinieri sono riusciti a rimetterla su strada

Un violento incidente stradale - uno scontro frontale - si è verificato lungo la statale 115, fra Siculiana e Montallegro. Due le autovetture coinvolte - una Lancia Y e una Fiat Cinquecento (...) 


Leggi intero articolo


RAVANUSA - RUBATO DEFIBRILLATORE DI "MIREK" , ERA STATO DONATO DALLA FAMIGLIA DELL'EX SINDACO

Fonte: agrigentonotizie.it - 21/07/2018

Nel Comune di circa 12mila abitanti sono previsti 4 apparecchi salvavita e bisogna sensibilizzare sempre di più i cittadini a capire l’importanza dei corsi Blsd per apprendere le manovre di rianimazione

AN Redazione
Rubato il defibrillatore donato alla città di Ravanusa dalla famiglia dell'ex sindaco Vito Coniglio, in ricordo di Mirek, il figlio morto per le conseguenze di un incidente (...) 


Leggi intero articolo


COSA NOSTRA SI IMPONE ANCORA CON LE ESTORSIONI, AUMENTATE DEL 78 PER CENTO LE DENUNCE

Fonte: agrigentonotizie.it - 21/07/2018

Secondo i dati che emergono dalla relazione semestrale della Dia, nell'Agrigentino non si è più così inclini ad accettare vessazioni, minacce, intimidazioni e danneggiamenti rimanendo a testa bassa e in silenzio

AN Redazione
Non si è più così inclini - nell'Agrigentino - ad accettare estorsioni, minacce e danneggiamenti rimanendo a testa bassa e in silenzio. Secondo quanto emerge (...) 


Leggi intero articolo


TRAGEDIA IN UN CENTRO ACCOGLIENZA EMIGRATI (... E CHE ACCOGLENZA!!... A SPESE DEGLI ITALIANI) VENTENNE ANNEGA IN PISCINA

Fonte: livesicilia.it - 21/07/2018

E' accaduto a Piano Torre, nel comune di Isnello. La struttura era un hotel: adesso ospita migranti

PALERMO - Un gambiano di 20 anni David Mandy è morto annegato mercoledì scorso (la notizia si è appresa oggi) nella piscina del centro di accoglienza di Piano Torre ad Isnello (Pa). Il giovane, secondo quanto ricostruito sarebbe stato colto da malore ed è deceduto. A nulla sono serviti i soccorsi (...) 


Leggi intero articolo


TUNISINI SBARCATI IN SICILIA, IL VIMINALE (SALVINI): "TUTTI RIMPATRIATI IN TEMPI BREVISSIMI". I VESCOVI: NON CHIUDERE PORTI E CUORI

Fonte: Giornale di Sicilia - 21/07/2018

Saranno tutti rimpatriati "in tempi brevissimi" i 57 tunisini che sono sbarcati nella notte a Trapani dopo essere stati soccorsi al largo di Pantelleria.
Secondo quanto si apprende al Viminale, le operazioni di rimpatrio - possibili grazie all'accordo in vigore tra Roma e Tunisi - cominceranno già lunedì.
Lo sbarco è avvenuto la notte scorsa con due motovedette della guardia costiera e della guardia di (...) 


Leggi intero articolo


RISSA FRA DONNE, UNA DI LORO STRAPPA IL NASO ALLA RIVALE E SE LO MANGIA. È DISGUSTOSO!

Fonte: retenews24.it - 21/07/2018

Una lite tra amiche è finita quasi un tragedia quando una delle due ha preso a morsi l’altra, strappandole letteralmente il naso per poi ingurgitarlo. Il raccapricciante incidente è avvenuto dopo che la vittima ha chiesto all’altra ragazza di lasciare la sua casa, nelle prime ore del mattino di venerdì 13 luglio. Jessica, 41 anni, è stata accusata di aggressione e lesioni personali, secondo quanto riferito (...) 


Leggi intero articolo


AMANTI IN HOTEL IN SEGRETO, SCOPERTI DALLO ZIO DI LEI: RISSA SFIORATA, E ARRIVANO I CARABINIERI

Fonte: leggo.it - 21/07/2018

di Francesca Mari
Amanti scoperti dallo zio di lei: rissa sfiorata all’Hotel Santa Teresa. Un appuntamento clandestino che poteva finire in tragedia se non fossero accorsi i carabinieri a placare gli animi. È successo all’Hotel Santa Teresa in corso Vittorio Emanuele a Torre del Greco dove una coppia di amanti di era data appuntamento ma ha trovato un ospite indesiderato.

Lei brillante insegnante 40enne in (...) 


Leggi intero articolo


ECCO PERCHÉ NON DEVI ASSOLUTAMENTE LAVARE I PIATTI A MANO

Fonte: fanblog.it - 21/07/2018

Detesti lavare i piatti? Abbiamo una notizia positiva per te: non dovrai più farlo, vediamo assieme perché

Secondo alcuni studi, lavare i piatti aiuta a combattere lo stress, ma Le Consumer Reports suggerisce invece di smettere.
Quale sarebbe il motivo? Secondo loro sarebbe una perdita di tempo!
Jonah Schein del programma WaterSense dell’Environmental Protection Agency ha dichiarato ”Anche se lavando (...) 


Leggi intero articolo


MAFIA, RELAZIONE SEMESTRALE DELLA DIA: “LOTTA PER SUCCESSIONE RIINA, C’È IL RISCHIO DI ATTI DI FORZA”

Fonte: ilsitodisicilia.it - 20/07/2018

Di  redazione ilsitodisicilia
A differenza di altre organizzazioni criminali, Cosa nostra “non può rinunciare a dotarsi di un nuovo capo”. Ma la successione di Totò Riina presenta “aspetti problematici” ed è “a rischio di forti tensioni che potrebbero sfociare in atti di forza, con pericolose ripercussioni nell’immediato”.
A lanciare l’allarme è l’ultima relazione semestrale della Direzione (...) 


Leggi intero articolo


RAVANUSA, APPROVATO PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE, CONVENZIONE PER IL SEGRETARIO GENERALE E COMMISSIONE STATUTARIA 

Fonte: agrigentooggi.it - 20/07/2018

Di Paolo Picone
RAVANUSA. Il  Consiglio Comunale di Ravanusa prima della pausa estiva ha approvato lo schema di convenzione dell’Ufficio di Segreteria. Con il voto favorevole del gruppo Andiamo Avanti e l’astensione del gruppo di opposizione è stata riconfermata, su indicazione del Sindaco Carmelo D’Angelo, alla guida della segreteria generale del Comune di Ravanusa la dottoressa Laura Tartaglia. (...) 


Leggi intero articolo


CAMPOBELLO DI LICATA, ARRESTO MIDDIONI: DIFENSORI APPELLANO MISURA CAUTELARE

Fonte: grandangoloagrigento.it - 20/07/2018

di Redazione
E’ stato discusso oggi davanti ai giudici del tribunale del Riesame, l’appello proposto dagli avvocati Angela Porcello e Giovanni Castronovo avverso il provvedimento di cattura che ha riportato in carcere Angelo Gioacchino Middioni 42 anni,di Campobello di Licata cugino del boss Giuseppe Falsone

I difensori dell’uomo hanno lungamente argomentato circa le ragioni, per (...) 


Leggi intero articolo


SICILIA - ABUSI S*E*S*S*U*A*L*I SULLA FIGLIA: DUE GENITORI ALLA SBARRA

Fonte: seguonews.it - 20/07/2018

Ad incastrare la coppia un filmato che secondo la difesa sarebbe stato manipolato

Redazione
Un filmato ritrarrebbe la bimba in atteggiamenti di auto*e*r*o*t*i*s*mo. E un altro ancora immortalerebbe il padre che la bacerebbe in maniera eccessivamente appassionata.
Ma salta fuori il giallo: per la difesa quel filmato sarebbe stato in qualche modo manipolato così da alterarne i contenuti.

C’è (...) 


Leggi intero articolo


«UN ASSASSINIO SILENZIOSO...», LE PRIME STRAZIANTI PAROLE DELLA MAMMA DOPO LA MORTE DELLA FIGLIA DI SOLI 19 MESI

https://www.ilFonte: ilmattino.it - 20/07/2018

di Simone Pierini
«Spero che nessun altro genitore senta questo dolore». La moglie dello sciatore olimpico Bode Miller, la giocatrice di pallavolo professionista Morgan Beck Miller, ha parlato ier per la prima volta dal giorno della morte della figliaavvenuta il mese scorso in una piscina.
Secondo la ricostruzione della tragedia la donna ha provato il tutto per tutto per evitare la morte (...) 


Leggi intero articolo


“BASTA NON NE POSSO PIÙ” SI SUICIDA IMPRENDITORE ITALIANO SOFFOCATO DALLE TASSE. AVEVA SOLO 24 ANNI.

Fonte: retenews24.it - 20/07/2018

Si è tolto la vita a soli 24 anni nel capannone della sua azienda, la Novatek di via Bosco a Morgano, in Veneto. Ivan Vedovato aveva ereditato appena sette mesi fa dal padre Giulio la ditta di famiglia i cui conti erano  talmente in rosso che ogni tentativo di recuperare la situazione economica si era rivelato inutile.

Il fatto
Il ragazzo domenica mattina ha deciso di farla finita togliendosi (...) 


Leggi intero articolo


METEO SICILIA, PRIMA IL GRAN CALDO SUPERIORE AI 40 °C, POI BRUSCO CAMBIAMENTO DEL TEMPO. DETTAGLI

Fonte: 3bmeteo.com - 20/07/2018

Attese temperature prossime e localmente superiori ai 40 °C nella prima parte del weekend. A seguire deciso calo termico e rovesci di pioggia.

di Vincenzo Insinga
TEMPERATURE DI 40 °C - Il calo termico di inizio settimana ha avuto vita breve. Già in queste ore la colonnina di mercurio sta aumentando considerevolmente su tutta la Sicilia e dall'entroterra si avvicina una massa d'aria ancora (...) 


Leggi intero articolo



Pagina 1 di 782 -

Anno di creazione 2014 - studiogf  Tutti i diritti sono riservati