Ulteriori informazioni

 

Saraceno onlie

  

Saraceno onlie

 

Contatto-Indirizzo mail

  

Città di Ravanusa

 

Ulteriori informazioni

 

 

 

Visita il sito web

 
 

Ulteriori informazioni

 

 

 

MELISSA, MORTA A 16 ANNI A SCUOLA : “SIAMO TUTTI SCONVOLTI”
Fonte: fanpage.it - 09/10/2019
di Valerio Papadia
Una tragedia che ha sconvolto tutta la comunità quella capitata questa mattina all’istituto superiore Genovesi-Da Vinci di Salerno, dove una studentessa di 16 anni, Melissa La Rocca, è morta in classe davanti all’insegnate e ai compagni a causa di un malore. “Siamo tutti sconvolti” ha commentato il preside dell’istituto
Sgomento e incredulità per l'immane tragedia che ha colpito questa mattina l'istituto superiore Genovesi-Da Vinci di Salerno, dove Melissa La Rocca, studentessa di 16 anni di terza, è morta in classe, davanti all'insegnante e ai compagni. La ragazza si trovava alla lavagna, per una interrogazione di matematica, quando ha accusato un malore: nel cadere in terra, ha battuto la testa contro la cattedra. Sulla incredibile vicenda è intervenuto il preside dell'istituto scolastico, Nicola Annunziata: "È difficilissimo da spiegare. Come è possibile che una ragazza di quest'età possa morire da un momento all'altro? È crollata a terra e non si è più rialzata" ha detto il dirigente scolastico.

"I genitori sono distrutti e anche io lo sono – continua Annunziata, che racconta gli istanti della tragedia – il tempo trascorso fuori la porta mentre i medici tentavano di rianimarla mi è sembrato interminabile. Una mezz'ora che non finiva più, non usciva nessuno e noi abbiamo capito che le cose non andavano. È stato un momento terribile". Il dirigente scolastico, poi, spende qualche parola anche sul benessere degli altri studenti, non solo quelli che hanno assistito alla tragedia: "Cercheremo di parlare agli studenti che sono molto scossi. Le lezioni sono andate avanti per inerzia, non è stato facile per nessuno".
Leggi articolo originale dalla fonte

 
Commenta/condividi questo articolo sulle nostre pagine fecebook:  

Saraceno online

  

Città di Ravanusa

 
 

 

   

 
 
 

© StudioGF Tutti i diritti sono riservati - Richiesta di rettifica - Cosa facciamoContatti