Saraceno onlie

  

Saraceno onlie

 

Contatto-Indirizzo mail

  

Città di Ravanusa

 

Ulteriori informazioni

 

 

 

Visita il sito web

 
 

Ulteriori informazioni

 

 

 

RAVANUSA - RIPULIAMO INSIEME LA VILLA COMUNALE
Fonte: ravanusa.com - 11/02/2020
Riceviamo da Mommino La Marca e pubblichiamo
Ancora una iniziativa di Ripuliamo  Ravanusa in un luogo la Villa Comunale che per la sua collocazione dietro il Parco giochi dei bimbi del viale dovrebbe essere un luogo pulito e dove poter portare anche i bimbi. In realtà così non è. Sono stato invitato oggi da Carla Chiolo a visitare una mostra " di avanguardia" tesa appunto a sensibilizzare la cittadinanza sul problema del degrado in cui versa invece la villa. Bottiglie come fiori pronte a crescere e a fare altre bottiglie un  "Cestino  invisibile" dove buttare i rifiuti una "Fontana dei desideri "che tanti ragazzi con pazienza degna di nota hanno ripulito.

Poi il tempio della Speranza dove una serie di Gratta e vinci ci ricordavano il desiderio di vincite milionarie. Infine delle anfore rotte che col tempo diventano esse stesse materiale di riciclo sprofondando nel terreno.
Una bella iniziativa dove fantasia artistica e voglia di fare sono sapientemente miscelati nella ricerca di un fine comune. Una piccola lezione che anche io ho ricevuto non avendo mai  attenzionato il lavoro finora svolto con tanta volontà ed amore per il nostro paese da questi ammirevoli volontari

 
Commenta/condividi questo articolo sulle nostre pagine fecebook:  

Saraceno online

  

Città di Ravanusa

 
 

 

   

 
 
 

© StudioGF Tutti i diritti sono riservati - Richiesta di rettifica - Cosa facciamoContatti