Saraceno onlie

  

Saraceno onlie

 

Contatto-Indirizzo mail

  

Città di Ravanusa

 

Ulteriori informazioni

 

 

 

Visita il sito web

 
 

Ulteriori informazioni

 

 

 

LA DENUNCIA DI GIUSI SAVARINO, “I LAVORATORI STAGIONALI ABBANDONATI DA ROMA, INTERVENGA LA REGIONE SICILIANA”
Fonte: blogsicilia.it - 23/05/2020
di Redazione
“Continuiamo a coprire con le nostre finanze le mancanze del Governo Nazionale!”
A parlare è la Presidente della IV Commissione legislativa dell’Ars , Giusi Savarino, in merito al respingimento da parte dell’Inps, delle tante richieste di bonus inoltrate dai lavoratori stagionali del turismo.
“I lavoratori stagionali sono stati abbandonati dal governo nazionale, l’Inps sta respingendo le loro richieste di bonus da 600 euro, promesso dal governo Conte ai lavoratori del settore.

Voglio dire a questi lavoratori che noi non li abbiamo dimenticati, per fortuna nella nostra legge di stabilità abbiamo pensato a loro e previsto un fondo da 10 milioni di euro, per sostenerli economicamente. Ho sollecitato l’Assessore Turano affinché proceda velocemente con decreto e stabilisca modalità e criteri del bando. Non si possono lasciare ancora questi lavoratori senza tutele. Per l’ennesima volta, mettiamo una pezza sulle inefficienze di Roma, subito però!”
I lavoratori stagionali del turismo da tempo ormai denunciano le difficoltà nelle quali si sono venuti a trovare a causa dell’emergenza economica determinata dal Covid19.

“Agire in fretta per tentare di salvare il salvabile e limitare i danni di quella che si profila come la stagione turistica più disastrosa dall’avvio del turismo nelle isole Eolie”.
Questo l’appello che ieri, ed è solo l’ultimo in ordine di tempo, gli imprenditori delle Isole Eolie hanno indirizzato alle istituzioni, dal premier Giuseppe Conte fino ai sindaci dei principali comuni dell’Arcipelago ipotizzando per l’anno in corso cali di flussi fino al 70%.
Leggi articolo originale dalla fonte

 
Commenta/condividi questo articolo sulle nostre pagine fecebook:  

Saraceno online

  

Città di Ravanusa

 
 

 

   

 
 
 

© StudioGF Tutti i diritti sono riservati - Richiesta di rettifica - Cosa facciamoContatti