Saraceno onlie

  

Saraceno onlie

 

Contatto-Indirizzo mail

  

Città di Ravanusa

 

Ulteriori informazioni

 

 

 

Visita il sito web

 
 

Ulteriori informazioni

 

 

 

METEO, ARRIVA ONDATA DI CALDO RECORD: GIOVEDÌ IN SICILIA PICCHI FINO A 40 GRADI
Fonte: seguonews.it - 30/06/2020
Redazione
Scoppia l'estate. L'anticiclone africano porta infatti la prima "esplosione" di caldo pienamente estivo e ben oltre le medie di riferimento. Le temperature sono previste in deciso aumento e in alcune località si toccheranno punte i 40°C, sottolineano gli esperti de 'ilMeteo.it' - Tanto sole e caldo mercoledì 1° luglio salvo qualche nube in più sulle Alpi con la possibilità di isolati temporali durante le ore pomeridiane e serali sui confini alpini".

Gli esperti spiegano che "la fase clou di questa prima ondata rovente si raggiungerà nel corso di giovedì 2 quando dal continente africano si eleverà un promontorio di alta pressione che piloterà una massa d'aria bollente verso il nostro Paese. Durante le ore pomeridiane sono attese punte massime fino a 36/37°C specie sulle regioni del Centro Sud.

Non escludiamo che nelle zone interne di Puglia, Sardegna e Sicilia si possano sfiorare picchi fin verso i 40°C. Nel corso del primo weekend del mese di luglio l'alta pressione dovrebbe riguadagnare terreno sul nostro Paese, garantendo maggior stabilità atmosferica e sole su buona parte dei settori".
Leggi articolo originale dalla fonte

 
Commenta/condividi questo articolo sulle nostre pagine fecebook:  

Saraceno online

  

Città di Ravanusa

 
 

 

   

 
 
 

© StudioGF Tutti i diritti sono riservati - Richiesta di rettifica - Cosa facciamoContatti