Saraceno onlie

  

Saraceno onlie

 

Contatto-Indirizzo mail

  

Città di Ravanusa

 

Ulteriori informazioni







Ulteriori informazioni
 

COMUNE DI RAVANUSA VITTORIOSO IN GIUDIZIO PER QUANTO RIGUARDA LA DISABILITA’ GRAVISSIMA !! (A CURA DELL’ AVV. CARMELO PITROLA)
Fonte: ravanusa.com - 28/08/2020
Riceviamo e pubblichiamo
Il Giudice del Tribunale di Agrigento, Dott.ssa Alessandra Di Cataldo, in funzione di Giudice del lavoro, letti gli atti del procedimento (R.G. n. 1756\2019) ex art. 445 bis c.p.c. instaurato da ………………., vista la comunicazione alle parti del deposito della CTU;
rilevato che le conclusioni del consulente tecnico d’ufficio non sono state contestate dalle parti entro il termine perentorio di cui al comma 4 del suddetto articolo;
letto l’art. 445 bis comma 5 c.p.c;

OMOLOGA
l’accertamento del requisito sanitario secondo le risultanze indicate nella CTU depositata in atti, dichiarando che parte ricorrente non è soggetto in condizione di disabilità gravissima ai sensi dell’art. 3, comma 2, del DM 26.09.2016.
Si tratta in pratica della Sentenza (Decreto di Omologa) con la quale il Giudice del Tribunale di Agrigento ha respinto la domanda che una ricorrente aveva inoltrato al Comune di Ravanusa, per ottenere l’indennità (circa Euro 1.500,00 al mese) relativa ai disabili gravissimi  ai sensi dell’art. 3, comma 2, del DM 26.09.2016.

Detto decreto definisce disabili gravissimi le persone che si trovano in stato di coma, in stato vegetativo (SV) o di minima coscienza (SMC), persone che dipendono da ventilazione meccanica assistita o non invasiva continuativa (24\7), soggetti in gravissimo stato di demenza, con lesioni spinali gravissime, con gravissime minorazioni a livello visivo ed acustico, persone affette da Autismo gravissimo e da condizioni di dipendenza vitale che necessiti di assistenza continuativa e monitoraggio, 7 giorni su 7, per bisogni complessi.

Il Comune di Ravanusa, assistito e difeso dall’Avv. Carmelo Pitrola, ha nominato un consulente tecnico di parte (C.T.P) al fine di dimostrare l’insussistenza dei requisiti richiesti dalla vigente normativa in tema di disabilità gravissima.
L’ Avv. Carmelo Pitrola è riuscito inoltre a dimostrare, nel prosieguo della causa, la pretestuosità delle richieste di parte avversa, convincendo il Giudice a non concedere il beneficio richiesto.

 
Commenta/condividi questo articolo sulle nostre pagine fecebook:  

Saraceno online

  

Città di Ravanusa

 
 

 

   

 
 
 

© StudioGF Tutti i diritti sono riservati - Richiesta di rettifica - Cosa facciamoContatti